outfit invernale: tendenze autunno/inverno 2019/2020

outfit invernale: tendenze autunno/inverno 2019/2020

Sei indecisa per il tuo outfit invernale? Questo è l’articolo che fa per te! Oltre ai consigli per vestirsi con stile quando le temperature precipitano, vi svelerò anche delle tendenze autunno/inverno 2019/2020.. Siete pronte??

L’inverno è arrivato, e con lui anche le temperature gelide!! Non andiamo in panico perché, nonostante tutto, questa stagione ha molti lati positivi. Immaginate ora un paesaggio imbiancato dalla neve, magari vi trovate dentro casa sul divano, con una cioccolata calda in mano mentre fuori nevica. Il natale con la sua atmosfera romantica e festosa. Beh diciamoci la verità, in questo periodo tutte torniamo un pò bambine!

Ecco il mio pare sull’outfit invernale quando le temperature scendono!

Necessità? Praticità, comodità, stile e, al tempo stesso, tenerci al caldo!!

Possibile? Possibilissimo!! Oggi la moda ha sdoganato il trend della stratificazione. Questa è la stagione ideale per sfoggiare i vostri capi migliori e sbizzarrirvi con tanti abbinamenti diversi! Si può indossare il piumino sopra il cappotto, ad esempio. Abbiamo in pratica due opzioni di stratificazione:

  • Decide di aggiungere strati sotto all’outfit principale, ad esempio un dolcevita sotto il tubino (per mettere in risalto il corpo)
  • Decidere di aggiungere strati sopra l’outfit principale (ad esempio un cardigan sopra il tubino, fermato in vita magari da una cinta (per nascondere i punti critici)
da pinterest.com

Ragazze, vestirsi a cipolla, ed eliminare i vari strati all’occorrenza è la soluzione migliore!

TENDENZE AUTUNNO/INVERNO 2019/2020

IL CAPOSPALLA

outfit invernale: tendenze autunno/inverno 2019/2020, LA MANTELLA

Il capospalla, il pezzo che non potrà assolutamente mancare all’appello nel vostro outfit invernale. Sarà la vostra arma vincente, e vi consiglio di puntate tutto sulla qualità del capo. Certo sono un pò costosi, ma dopotutto dobbiamo indossarlo per un’intera stagione. I Capispalla dell’autunno/inverno 2019/2020 sono cappe e mantelle che ruberanno la scena al cappotto. Linee e tagli minimali, lunghezze over e si possono portare con tutto. Questo capospalla è veramente molto versatile perché possiamo utilizzarlo sia con un outfit più elegante che con jeans, pullover e stivali. Un vero must-have di questa stagione!!

IL LOOK MONOCROMATICO

outfit invernale: tendenze autunno/inverno 2019/2020, LOOK MONOCROMATICO

Color block da capo a piedi, accessori e calzature comprese!! La parola d’ordine è monocromo. Tutte abbiamo nel nostro armadio almeno un abito del genere, e se nel caso non è così, beh, vi consiglio subito di andare a fare shopping!! Le tendenze autunno/inverno 2019/2020 riconoscono proprio il look monocromatico come l’outfit invernale principale. Possiamo scegliere tra i colori più forti e spiccati come il rosso (Armani) o l’azzurrino (Max Mara) oppure nuance più neutre e calde come il color cammello. Si possono abbinare accessori di tonalità contrastanti che valorizzino il tutto, magari anche con dei cinturoni in vita.

VERDE SMERALDO

outfit invernale: tendenze autunno/inverno 2019/2020, OUTFIT VERDE SMERALDO

Il colore protagonista di questo inverno, però, ne è solo uno, il verde smeraldo. Intenso e misterioso è stato eletto il colore di questa stagione. Si può accostare con il nero, su tessuti di lana, per il giorno, mentre per la sera optare per abiti più mondani con inserti di perline e incroci stravaganti, da abbinare a calze a rete, a pois, coprenti o pesanti, che renderanno il vostro outfit invernale ancora più particolare.

IL COMPLETO

outfit invernale: tendenze autunno/inverno 2019/2020, COMPLETI MONOCROMATICI

Ok, il completo l’abbiamo sentito nominare molte volte.. Cosa c’è di diverso quest’anno? Si reinventano per la donna nelle fantasie più disparate, tra check, tartan e tinta unita. L’intramontabile completo accomuna tutte le passerelle autunno/inverno 2019/2020. I tagli sartoriali tipici maschili si adattano con profonde scollature e giacche più aderenti per uno stile più femminile e seducente, e con gilet e giacca morbida e destrutturata per uno stile più mascolino. Il vostro outfit invernale perfetto anche per eventi speciali come matrimoni.

Qual’è il vostro outfit invernale preferito??

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello