Sembrare più magra? Ecco i miei consigli per i vostri Outfit!!

Sembrare più magra? Ecco i miei consigli per i vostri Outfit!!

Dimagrire ad ogni costo? Noooo.. A noi ci piace mangiare!!

A tutte è capitato di prendere qualche chiletto di troppo perché il nostro boyfriend ci ha lasciate e ci strafoghiamo di barattoli di gelato o magari il tipo con cui ci stiamo sentendo ci porta spesso a cena fuori per far colpo. Poi arrivano le festività, il Natale e la Pasqua sono letali!! Nessun problema, sembrare più magra grazie all’abbigliamento è possibile grazie ai piccoli trucchetti che tutte noi dovremmo ben tenere a mente. Basta vestirti in base al fisico con gli outfit e i vestiti giusti per arrivare al tuo obiettivo. Magari tutte le tue amiche ti diranno anche “Wow!! Sei dimagrita tantissimo!” e proprio in quel momento saprai che hai proprio raggiunto il tuo scopo! 

Prontee??Iniziamo!! Ecco a voi i mie consigli per riuscire a “perdere” qualche chilo!!

1° SEGRETO: Studia la forma del tuo corpo!!

Si esatto, come tutte noi sappiamo, ci sono varie forme di corpo!! Andiamo ad analizzarle..

  • Se il tuo corpo è a clessidra, dovrai sicuramente mettere in risalto il tuo punto vita stretto. Come? Indossa gonne e pantaloni a vita alta ed elimina dall’armadio tutti quei capi oversize che non ti valorizzano affatto!!
  • Se il tuo corpo è a pera, dovrai mettere in risalto il busto piccolo e la vita stretta. Come? Indossa camicie, top o maglie in generale molto aderenti mettendo in risalto questo tuo punto di forza e distogliendo l’attenzione dal resto del corpo.
  • Se il tuo corpo è a rettangolo, sei sicuramente una ragazza slanciata, come mettere in risalto il tuo corpo? Abiti e gonne corte e se opti per i pantaloni allora punta sui modelli aderenti e ricorda, questo è il fisico tipo delle modelle quindi vanne fiera!
  • Se il tuo corpo è a mela, puoi sfruttare i stessi punti di forza della forma a rettangolo. Evita gli abiti oversize e taglie più grandi o abiti aderenti con gonne a ruota.
  • Se il tuo corpo è a triangolo invertito, punta sui fianchi piccoli e le gambe slanciate. Metti in evidenza la parte bassa del tuo corpo, ovvero punto vita e gambe. Utilizza abiti più comodi sopra e aderenti sotto.

2° SEGRETO: Colori e fantasie

La regola più generale per sembrare più magra grazie ai colori è vestirsi monocolore. Esatto, tutto un colore! Questo perché la monocromia nasconde tutti i nostri punti deboli. Per quanto riguarda le fantasie bisogna assolutamente evitare abiti con fantasie orizzontali, che tendono ad “allargare” la figura; optando invece per abiti con all’interno colori chiari e esternamente colori scuri, ovvero gli abiti color block. Si invece alle righe verticali perché l’occhio umano fa meno fatica a “leggerle” e il movimento è più veloce dall’alto in basso, come si dice: “Ciò che allunga, snellisce!”. In generale, mi raccomando: NON USATE PIU’ DI 2/3 COLORI PER OUTFIT!

3° SEGRETO: Pantaloni e gonne

Ragazze ecco il problema che, più o meno, tutte abbiamo: I FIANCHI! Qui la regola base, che mai, e dico MAI, si deve dimenticare è: NO ALLA VITA BASSA! Per favore ragazze, non prendiamoci in giro, solo una modella può indossarli! Le maniglie dell’amore sono bellissime, e anche agli uomini piacciono un sacco, ma non dobbiamo diventare ridicole mostrandole a tutti mentre facciamo la spesa, una passeggiata al parco o addirittura al lavoro.

QUINDI, COSA FARE?

Sicuramente la gonna è il capo di abbigliamento che più di tutti le nasconde, meglio se enfatizza anche il punto vita. Optate per gonne svasate o a ruota e abiti a trapezio, che scivolano sui fianchi. Parliamo invece dei pantaloni, o meglio dei pantaloni neri! I pantaloni neri sono il must have di ogni donna. Va bene qualsiasi modello, l’importante è averne più paia nell’armadio. Vi starete chiedendo ora “Ma che potere hanno?”, beh oltre a snellire qualsiasi figura sono super versatili, vanno bene per il lavoro ma anche per uscire con le amiche e risolvono qualsiasi look!!

4° SEGRETO: Punta sul décolleté

Non importa se il tuo seno è piccolo o grande, la cosa importante è mettere in evidenza la forma del tuo seno, soprattutto se è ben scolpito! Per farlo punta su abiti con scollatura profonda, maglie e maglioni con scollo a V e camicie da portare categoricamente sbottonate, per ottenere anche un effetto sexy. Questo è un ottimo modo per sembrare più magra perché crea un effetto ottico per il quale il tuo busto sembrerà molto più stretto di quello che è. Lo stile Impero o a trapezio sono la scelta fashion da ricordare, soprattutto quando acquistiamo abiti e cappotti, perché è proprio la linea svasata che aiuta a nascondere le forme con eleganza. Cosa evitare? Assolutamente le magliette aderenti, perché, purtroppo non mettono in risalto solo il décolleté ma anche pancia e fianchi!! Evitare scarponi di lana ma optare per il più classico dei foulard. Il foulard di seta sarà il tuo nuovo alleato va, infatti, ad alleggerire la figura e ti fa risultare anche più seducente.

CONSIGLI BONUS!!

  • Attenzione ai drappeggi, ruche, balze e tutto ciò che crea volume, VI INGROSSA!
  • Se puoi utilizza scarpe con il tacco, slanciano la figura e ti fanno sembrare da subito più magra! Certo non sono sempre comodi, ma il tacco fa sempre la sua figura!
  • Per camuffare la pancia opta per abiti a impero o che scendono dritti, togliendo l’attenzione a questo punto critico e focalizzandola, magari sul décolleté femminile.
  • Se hai polpacci grossi, opta per pantaloni a zampa o a palazzo.Per minimizzare questa caratteristica vanno bene i pantaloni molto stretti come gli skinny ma solo se sono di colori scuri. Utilizza scarpe con tacchi grossi, come ad esempio le zeppe, meglio ancora con il plateau ed evita assolutamente i tronchetti.
  • Attenzione alle stampe, quelle troppo grandi allargano la silhouette.
  • La biancheria shaping è magica. Fai in modo di avere sempre nel tuo cassetto una culotte, un body o una guaina modellante.

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello